02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Buone notizie per gli amanti del pesce fresco: tornano finalmente in mare i pescherecci nell’alto Adriatico per rifornire la filiera dopo 42 giorni di fermo pesca. A dare la notizia Coldiretti Impresapesca. Il 22 settembre via libera anche più a sud

Buone notizie per gli amanti del pesce fresco: tornano finalmente in mare i pescherecci nell’alto Adriatico per rifornire dall’inizio della settimana i mercati, la filiera e la ristorazione di pesce fresco, che mancava da 42 giorni dalle tavole degli italiani. È Coldiretti ImpresaPesca a dare la notizia della fine del fermo pesca che, dal 28 luglio, aveva bloccato le attività della flotta italiana da Trieste a Rimini.
“Via libera dunque - sottolinea la Impresapesca Coldiretti - lungo la costa alto adriatica a fritture e grigliate a “chilometri zero” realizzate con il pescato locale e meno rischi di ritrovarsi nel piatto, soprattutto al ristorante, prodotto straniero delle stessa specie del nazionale se non addirittura esotico e spacciato per nostrano. Un’opportunità per rilanciare i consumi di pesce e salvare cosi le marinerie dal collasso, in un 2014 segnato da un calo del 7% dei consumi di pesce fresco in valore nel primo bimestre. Per il via libera alle attività nel centro e sud Adriatico, da Pesaro a Bari, occorrerà attendere invece - conclude impresa pesca Coldiretti - il 22 settembre”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli