02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

C’È UN PO’ D’ITALIA NEL CUORE DI FRANCIA: AUTOGRILL APRE AL LOUVRE DI PARIGI, IL MUSEO PIÙ VISITATO DEL PIANETA, I “RESTAURANTS DU MONDE”, LA PIÙ GRANDE FOOD COURT DEL MONDO. RICAVI PER 10 MILIONI DI EURO ALL’ANNO

Un po’ di Italia nel cuore di Francia: Autogrill ha inaugurato oggi al Louvre di Parigi i “Restaurants du monde”, la food court più grande d’Europa, nel museo più visitato al mondo. Lo spazio di ristorazione, al primo piano del Carrousel du Louvre, racchiude sette ristoranti e tre caffetterie su una superficie di 1.800 metri quadrati, e gestiti direttamente da Autogrill France. Con 700 posti a sedere e 2 milioni di pasti serviti ogni anno, i “Restaurants du Monde”, secondo le stime, genereranno ricavi per oltre 10 milioni di euro l’anno.

“Un progetto innovativo e aperto alla modernità, al dialogo e al confronto con culture e tradizioni diverse dalla nostra”, ha detto il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro, in trasferta nella “Ville Lumiere”.

“L’Italia è impegnata in questi mesi in un’ampia e ambiziosa strategia di valorizzazione e riqualificazione dei suoi musei e delle aree archeologiche, e in una vasta operazione di rilancio dei suoi teatri, del cinema e della lirica. I progetti di qualità promossi da Autogrill contribuiscono a questo nostro impegno, lo rendono concreto e possibile”, ha aggiunto Giro auspicando, “come sottosegretario alla cultura, e come cittadino romano, che dopo Milano, Torino e Pompei, Autogrill diventi protagonista anche a Roma con un grande centro ristoro di qualità e assoluto prestigio al servizio del patrimonio culturale romano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli