Italia, campione del mondo di grigliata: Simone e Giovanni Pittis di Mortegliano (Udine), sono i trionfatori di Griglie Roventi, il mondiale dei buongustai ideato dal Comune di Caorle e dalla Regione Veneto che, all’edizione n. 6, vede sempre più concorrenti da tutto il mondo. Con un giuria sempre più qualificata, che ha visto anche la partecipazione di tre chef stellati Michelin, Alessandro Breda del Gellius (Oderzo), Enzo De Prà del Ristorante Dolada (Pieve D’Alpago) e Enzo Dal Farra della Locanda San Lorenzo (Puos D’Alpago) e Fabio Tacchella, Capitano della Nazionale Italiana Cuochi, impressionati dai piatti vincenti, la salsiccia sgrassata con marmellata di arance e cipolla, la tagliata di pollo con pestato di aglio di resia e le costicine di maiale con polenta “blave di mortean”.
Ma la passione per la griglia ha conquistato anche tanti vip: dal campione del mondo di Sci Christof Innerhofer, che tra una discesa e l’altra sembra gradire una bella grigliata, allo showman Fiorello, che ha salutato i concorrenti con un video messaggio, fino all’inviato di “Striscia la Notizia” Moreno Morello.
A cucinare coppie provenienti da tutto il mondo: 14 nazioni presenti dall’Etiopia dalla Giordania, dall’Australia alla Polonia ma anche tanti italiani venuti da altre province del Veneto e dal resto d’Italia. Secondo posto a Paola Righi e Federico Motta di Verona, terzo alla coppia slovacca Lenka Kullakova e Lubomira Kalinayova.
Info: www.griglieroventi.it
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025