02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO & SOLIDARIETÀ

Cantina Le Manzane, Vendemmia Solidale 2018 a favore dell'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso

Ernesto Balbinot consegna un assegno di 13.980 euro alla onlus Disabili No Limits e annuncia l'associazione che aiuterà con la vendemmia 2018
VENDEMMIA SOLIDALE, Italia
Vendemmia Solidale a Le Manzane

Il mondo del vino è connesso a molti altri mondi, dall’arte alla musica, dal cibo al teatro ... Fino alla solidarietà. Tante sono le iniziative per il sociale che le cantine di tutta Italia portano avanti: non ultima quella della trevigiana Le Manzane a San Pietro di Feletto, che proprio ieri ha consegnato 13.980 euro alla onlus Disabili No Limits di Giusy Versace, frutto della vendemmia solidale 2017.
Sì perché ogni anno a Le Manzane la raccolta delle uve ha uno scopo nobile: all’associazione scelta, una diversa ogni anno, l’azienda dona il ricavato della vendita del vino prodotto con la vendemmia delle uve raccolte in una giornata di solidarietà dai chiunque voglia dare il suo contributo. Durante la serata, oltre alla consegna del super assegno all’atleta paraolimpica, conduttrice televisiva e neo eletta alla Camera dei Deputati Giusy Versace, il titolare dell'azienda Ernesto Balbinot ha annunciato l’associazione che aiuterà con la vendemmia 2018, fissata per il 9 settembre: l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus, che finanzierà la ricerca sulla sindrome da invecchiamento precoce, la malattia genetica rarissima che ha colpito Sammy Basso, ospite con Giusy Versace alla serata di ieri.

“Siamo tutti molto entusiasti - ha detto la presidente di Disabili No Limits - per la grande attenzione e sensibilità che tutta la famiglia de Le Manzane ha manifestato. Trovare aziende così generose non è comune. Siamo felici della loro amicizia e speriamo di essere presenti alle prossime vendemmie per sostenere anche le loro future iniziative”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli