02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CARREFOUR, IL GRUPPO DI GRANDE DISTRIBUZIONE FRANCESE, AMPLIA LA SUA RETE ACQUISTANDO 127 NUOVI CENTRI COMMERCIALI IN ITALIA, FRANCIA E SPAGNA PER UN COSTO DI 2 MILIARDI DI EURO E PUNTA A DIVENTARE IL “MAGGIOR ATTORE” DI IPERMERCATI IN TUTTA EUROPA

Carrefour, il gruppo di grande distribuzione francese, amplia la sua rete acquistando ben 127 nuovi centri commerciali in Italia, Francia e Spagna dall’immobiliare Klepierre per un costo di 2 miliardi di euro e punta a diventare “il maggior attore” di ipermercati in tutta Europa.

“Carrefour - spiega una nota - darà vita a una holding in cui confluiranno i 127 nuovi ipermercati e altri 45 punti vendita in Francia, il cui valore è stimato a 700 milioni di euro. Per un totale di oltre 800.000 metri quadri di superficie commerciale. In almeno 37 delle strutture acquistate, in particolare in quelle collocate in città di medie dimensioni, in cui è fondamentale che gli ipermercati siano attraenti perché giocano un ruolo di maggiore attrazione, saranno realizzati dei lavori di ampliamento e ammodernamento per un costo di 100 milioni di euro”. L’acquisizione, per cui Carrefour e Klepierre hanno siglato una lettera d’intenti, resta subordinata alla convalida dell’accordo finale tra i due gruppi e al via libera delle Autorità di mercato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli