02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CASO PARMALAT, LACTALIS: “SCORRETTO CAMBIARE REGOLE IN CORSA, ABBIAMO PROGETTO INDUSTRIALE DI LUNGO PERIODO, NON INTENTI SPECULATIVI. APERTI A COLLABORARE CON COORDATE ITALIANE”. LO DICONO I FRANCESI, IN UN’INTERVISTA ESCLUSIVA, ALL’AGENZIA ANSA

Dopo la corsa italiana al decreto “anti-Opa” per cercare di evitare la scalata di Lactalis a Parmalat, il colosso francese dice la sua sulla vicenda, in un’intervista rilasciata all’agenzia Ansa. “Scorretto cambiare le regole in corsa”, dicono i dirigenti di Lactalis, che precisano come non ci sia nessuna volontà di speculare sul gruppo di Collecchio e sul “tesoretto” da 1 miliardo e 400 milioni di euro che possiede,, ma la volontà di “sviluppare un progetto industriale di lungo periodo, che salvaguardi gli asset produttivi della società, la filiera del latte ed i dipendenti”. E sulle voci di un possibile accordo con Ferrero i francesi ribattono: “non commentiamo rumors per policy aziendale, ma siamo disponibili, come abbiamo dichiarato sin dall'inizio, a condividere il nostro progetto con altri investitori che come noi siano intenzionati a portare il brand e i prodotti Parmalat in tutto il mondo”.

Indiscrezioni che anche Ferrero liquinda con un “no comment”, facendo sapere che la posizione del gruppo di Alba resta quella comunicata due giorni fa in una nota, ovvero “che c’è interesse e simpatia per l’eventualità di un progetto industriale di lungo periodo di stampo italiano, e l’attenzione a Parmalat rimane se matureranno le condizioni che lo rendano possibile”.

Ma intanto, con Lactalis al 29% di Parmalat, il mercato si aspetta un’Offerta Pubblica di Acquisto. “Non la riteniamo necessaria per realizzare il nostro progetto industriale”, ribattono i francesi all’Ansa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli