02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO ED EVENTI

Centinaio: “a Dusseldorf a sostegno delle aziende vinicole, ma capitale del vino rimane Verona”

Il Ministro risponde a WineNews, sulla Milano Wine Week a Prowein (e che sarà ripetuta anche a Verona)
CENTINAIO, GORDINI, MILANO WINE WEEK, PROWEIN, VERONA, VINITALY, Italia
Il Ministro Centinaio, Federico Gordini e Silvana Ballotta alla Milano Wine Week 2018

“A Dusseldorf a sostenere le nostre aziende vitivinicole che si presentano in Germania. Con una certezza: la capitale del vino nel mondo rimane”,: così, su Twitter, il Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo Gian Marco Centinaio, in risposta all’articolo di ieri di WineNews, dove si annunciava la presentazione della Milano Wine Week n. 2, in programma il 18 marzo, a Dusseldorf, in pieno Prowein, sottolineando l’insolita scelta per la presentazione di un evento privato, e rivolto ai consumatori, in “terra straniera”, e la presenza annunciata dello stesso Ministro al lancio di un evento organizzato da un soggetto privato.
“A Düsseldorf per presentare la Milano Wine Week a stampa e players internazionali, già fissata presentazione a Vinitaly lunedì 8 alle ore 14,30. #Verona capitale del vino, #Milano capitale delle eccellenze italiane grande opportunità per il mondo del vino. Facciamo sistema”, ha rilanciato, sempre via Twitter, il fondatore della Milano Wine Week (che sarà di scena dal 6 al 13 ottobre, a Milano, ndr), Federico Gordini.
Alla presentazione dell’evento a Dusseldolf (in programma il 18 marzo,Hyatt Regency Hotel), ci saranno anche il giornalista Luciano Ferraro, caporedattore centrale del quotidiano “Corriere della Sera” e già nel Comitato che ha organizzato dell’evento nel 2018, oltre a Silvana Ballotta, Ceo di Business Strategies e coordinatrice del Wine Business Forum, Helmut Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival e di The Wine Hunter (presenza che lascia intuire una qualche collaborazione tra i due eventi, ndr), oltre a Fabio Rolfi, Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia. E poi, il secondo atto della presentazione dell’evento di Milano, sicuramente una delle capitali delle eccellenze italiane, sarà di scena anche a Verona, nelle giornate di Vinitaly, l’8 aprile.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli