02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CHEF E RISTORATORI A SCUOLA PER CUCINA WELLNESS. LO PROPONE LA SCUOLA DI FORMAZIONE CONTINUA DELL’UNIVERSITÀ CAMPUS BIO-MEDICO DI ROMA IN COLLABORAZIONE CON L’ALMA DI GUALTIERO MARCHESI

Formare chef, ristoratori e consulenti dell’alimentazione in grado di offrire ai clienti e consumatori una cucina che sappia unire il gusto e la qualità al benessere e alla salute del nostro corpo: è l’obiettivo del primo Corso di Alta Formazione, realizzato in Italia, in Management e Ristorazione del Benessere, organizzato dalla Scuola di Formazione Continua dell’Università Campus Bio-Medico di Roma in collaborazione con Scuola Internazionale di Cucina Italiana (Alma) di Gualtiero Marchesi e Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina (Assic), col patrocinio del Circolo dei Buongustai.
“Il corso - ha spiegato Chiara Manzi, direttore scientifico del progetto - è nato per legare due mondi che finora non hanno erroneamente comunicato: gli chef sanno preparare pietanze magnifiche, ma magari ignorano le giuste proprorzioni, i metodi migliori di cottura o le qualità nutritive degli alimenti; i nutrizionisti sanno tutto dell’aspetto ‘medico’ del cibo, ma poi non sono in grado di cucinare o fornire ricette utili e semplici ai pazienti”. Inoltre, ha spiegato Manzi, una cucina wellness è anche una cucina semplice e, dunque, economica e conveniente sia per il ristoratore, sia per il cliente.
L’offerta formativa si articola in 5 moduli: Gastronomia pro-age e salutare; Salute, alimentazione e gastronomia; Cultura gastronomica e materie prime tipiche dell’Italian food; Management del Risto-wellness; Project work (info: s.tognoli@unicampus.it). Il corso è in programma a febbraio 2010 e durerà 5-7 mesi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli