02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Ci sono cantine che vendono il vino via web, e cantine che comprano e-shop di vino. Come Giordano Vini, tra le prime realtà del Belpaese ad investire nella vendita a domicilio (oggi di Italian Wine Brands) che ha acquisito il wine club Svinando

Ci sono cantine che vendono il vino via web, e cantine che comprano e-shop di vino. Come Giordano Vini, tra le prime realtà del Belpaese ad investire nella vendita a domicilio (e oggi gruppo da oltre 140 milioni di euro di fatturato, con oltre 44 milioni di bottiglie prodotte l’anno ed una quota di export pari al 70%, controllato dalla società quotata Italian Wine Brands), che ha acquisito il 100% delle quote di Promozione Distribuzione Vendita Srl, società proprietaria del brand Svinando (www.svinando.com), uno dei wine club emergenti e più innovativi sul mercato italiano, “primo operatore a introdurre in Italia il modello delle vendite private applicato al settore vinicolo - spiega una nota - arricchendolo con un approccio fortemente editoriale. Nel wine club di Svinando è possibile acquistare, a prezzi esclusivi, bottiglie di pregio selezionate e recensite da un team di esperti del mondo vinicolo”.
Riccardo Triolo, fondatore di Svinando, resterà nel team di Giordano Vini come Head della divisione E-Commerce, con lo scopo di rafforzare ulteriormente questo canale grazie alle competenze ed all’esperienza acquisita con Svinando. Anche il fratello Lorenzo Triolo dopo l’esperienza di Svinando, continuerà il suo percorso professionale all’interno di Giordano Vini come Responsabile del dipartimento Product Management - Vino. L’operazione è stata gestita da

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli