02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CIBO D’ARTE-ARTE DEL CIBO LANCIA “SQUISITO! 2008” (SAN PATRIGNANO, DAL 13 AL 25 MARZO)

Sono sedici le installazioni artistico alimentari, create dal “Gastronauta” per la mostra “Cibo d’arte/Arte del Cibo”, allestita dal 13 al 25 marzo alla Rotonda di Via Besana di Milano, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune del capoluogo lombardo e di Expo Milano 2015.
I protagonisti delle opere sono i cibi del Buonpaese, raccontati attraverso tutto ciò che avvicina la produzione di un alimento ad un vero e proprio percorso di creazione artistica: “il cibo può diventare anche forma d’arte - spiega il “Gastronauta” - quando l’artigiano plasma e modella con una gestualità innata, frutto di sapienza inconsapevole e di rara manualità, la materia prima: latte, carne, grasso, farina, cacao”.
A “Cibo d’arte/Arte del Cibo sarà anche presentato “Squisito! 2008”, di scena a San Patrignano, dal 30 maggio al 2 giugno.
Nel programma tanti eventi su wine & food: da “Bibenda” organizzerà “Vigneti in Bottiglia”, l’area dedicata ai grandi vini ai Jeunes Restaurateurs d’Europe capitanati dal presidente e chef Marco Bistarelli, lanciano la formula del concorso per realizzare un grande pranzo di gala, insieme ai ragazzi di San Patrignano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli