Debutta il connubio teatro & enogastronomia nel primo concorso per testi teatrali e dialoghi sulla buona tavola, il gusto, il cibo. A promuovere l'iniziativa è il sito web www.teatroteatro.it, in collaborazione con FilmFilm. Il concorso si avvale della partecipazione del Ministero degli Esteri che ne promuove la divulgazione e la partecipazione negli Istituti Italiani di Cultura all'estero. Cibo come tema guida del confronto, alla luce del successo dello spettacolo a Roma, con gli attori Valerio Mastandrea e Massimiliano Bruno che hanno interpretato i monologhi "Gola" di Mattia Torre e "Supermercato" di Massimiliano Bruno.
I testi dovranno essere monologhi oppure dialoghi della lunghezza compresa fra le 5 e le 12 cartelle (durata 20 o 30 minuti). La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2006. I migliori testi saranno rappresentati all'interno della nuova rassegna "TeatroTeatro da mangiare".
La giuria sarà composta dalla redazione di TeatroTeatro, esperti cinematografici, enogastronomici e rappresentanti del Ministero degli Esteri. Un'ulteriore selezione sarà presentata nel Grand Hotel St. Regis di Roma nel dicembre 2006, nell'ambito delle serate organizzate dall'associazione Athenaeum-L'Ateneo Dei Sapori.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024