02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
MERCATI MONDIALI

Cina, l’emergenza sul “corona virus” non spaventa Vinitaly. Mantovani: “calendario confermato”

A novembre a Shenzen il debutto di “Wine to Asia”, la piattaforma di Veronafiere e Vinitaly per il più grande mercato asiatico
CINA, GIOVANNI MANTOVANI, VINITALY, vino, Mondo
Giovanni Mantovani, dg VeronaFiere (ph Ennevi)

L’emergenza sul “corona virus” in Cina sta riempiendo le cronache quotidiane, tra allarmi sanitarie, borse in difficoltà ed i provvedimenti per arginare il fenomeno presi da Governi e player del turismo e dell’industria del mondo. E se nell’immediato big come Ikea, Toyota o Starbucks hanno deciso di sospendere le loro attività e chiudere i negozi nel Paese finchè l’emergenza non sarà rientrata, c’è chi guarda più avanti, con serenità: “in Cina il nostro calendario fieristico è confermato con Wine to Asia a Shenzen che sarà la piattaforma Veronafiere-Vinitaly per promuovere il “vigneto Italia” nel Paese della Grande Muraglia, con un salto di qualità nell’approccio ai mercati asiatici. La prima edizione si terrà a novembre, abbiamo quindi tutto il tempo per valutare cosa succederà alla luce dell’allarme sanitario da virus in corso, ma rimanere in Cina per le nostre imprese è fondamentale. E anche la scelta della sede di Shenzen si sta rilevando indovinata”. Lo ha detto all’Ansa, a margine di Fieragricola a Verona, il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani.
“Dopo queste crisi c’è di solito una ripartenza repentina, molto veloce. E in Cina il vino italiano sottoliena Mantovani arriva anche con l’e-commerce. Veronafiere ha da tempo creduto nei canali di vendita digitale, con contatti diretti con Alibaba e WeChat, il canale molto utilizzato dalla community cinese. Per cui siamo fiduciosi di poter andar avanti accanto alle imprese del vino italiano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli