02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CIOCCOLATO EQUO E SOLIDALE CERTIFICATO ANCHE IN AUTOGRILL. ANCHE IN VIAGGIO È POSSIBILE ACQUISTARE IL FRUTTO DEL LAVORO DEI PICCOLI PRODUTTORI DEL COSTA RICA E DEL PERÙ

Pausa in Autogrill, pausa equosolidale: gli automobilisti che scelgono di fermarsi in uno dei 60 autogrill che aderiscono all’iniziativa, possono fino a fine novembre scegliere anche le tavolette equo e solidale tra le decine di referenze proposte nel corner dedicato al cioccolato.
L’iniziativa (info: www.fairtradeitalia.it) è il frutto della collaborazione tra Fairtrade TransFair Italia, il marchio di certificazione dei prodotti equosolidali, ed Eurochocolate, evento fino al 22 ottobre a Perugia, in contemporanea con “Io faccio la spesa giusta”, settimana di promozione e informazione dei prodotti equosolidali.
Le tavolette saranno quelle al latte e fondente di Alce Nero Bio che valorizzano il lavoro di Appta, organizzazione di produttori indigeni del Costa Rica che coltivano il cacao nelle piantagioni del Sud del paese; e di Cepicafè, cooperativa del Perù che opera da anni nel circuito del commercio equo. Successivamente in Svizzera, in una storica e certificata casa cioccolatiera, gli ingredienti vengono miscelati per farli diventare, alla fine di un lungo processo, un prelibato cioccolato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli