02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

CITTA’ DEL VINO: OGGI IL GRANDE VINO IN CAMPIDOGLIO. TRA I SINDACI “TESTIMONIAL” VITTORIO SGARBI, PRIMO CITTADINO DI SALEMI. SOLIDARIETÀ: 15.000 EURO PER L’ABRUZZO, RACCOLTI DALLE CITTA’ DEL VINO & CITTÀ DEL BIO

Un testimonial d’eccezione come Vittorio Sgarbi; la grande qualità dei vini italiani, con la medaglia d’oro al Ben Ryè Donnafugata ed al Colli Piacentini Malvasia Passito 2007 della cantina “Il Negrese” del Comune di Ziano; la solidarietà, con 15.000 euro per l’Abruzzo raccolti insieme al concorso “Biodivino” delle Città del Bio. Ecco gli ingredienti della premiazione della “Selezione del Sindaco” 2009, il concorso enologico internazionale delle Città del Vino, oggi in Campidoglio a Roma.
“L’importante raccolta fondi - hanno detto il presidente delle Città del Vino Valentino Valentini e il presidente delle Città del Bio Marcello Mazzù - in favore dei territori colpiti dal sisma, per il recupero di un bene culturale o collegato ad un’attività agricola al fine di sostenere la rinascita in Abruzzo, che, nella vitivinicoltura di qualità, nei prodotti tipici, come lo zafferano, e nel turismo enogastronomico ha i suoi punti di forza, è la conferma che la filiera vitivinicola italiana risponde bene ai tempi di crisi e non rinuncia alla solidarietà”.
Tra i sindaci “testimonial”, Vittorio Sgarbi, primo cittadino della Città del Vino di Salemi, per il quale, la medaglia d’oro ad Ambrosìa 2007, un passito prodotto nella Tenute Mokarta nel Comune di Salemi, rappresenta “una testimonianza di attenzione importante, dopo un anno di permanenza a Salemi, che va al di là del suo passato legato alla mafia e al terremoto del Belice, e la mostra agli occhi del mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti e di ciò che realmente avviene nel suo territorio, e questo non può che essere un motivo per andare avanti lungo questa strada”.
Info: www.selezionedelsindaco.it 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli