02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COLDIRETTI: “IL 58 % DEI BUONI LAVORO VIENE UTILIZZATO PER IL LAVORO IN AGRICOLTURA”

La stragrande maggioranza dei “voucher” o “buoni lavoro” (58%) è stato utilizzato in agricoltura soprattutto in Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia. Lo rileva la Coldiretti nel commentare l’annuncio dell’Inps sul fatto che i “buoni lavoro” potranno essere venduti e incassati, in via sperimentale, in tabaccheria a partire da metà aprile per effetto di una convenzione che riguarda sei regioni italiane (Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Puglia, Sicilia).

Si tratta - sottolinea la Coldiretti - di regioni importanti per il settore agricolo dove il sistema dei voucher è stato introdotto per la prima volta nella vendemmia del 2008 per poi estendersi ad altre attività.

I “voucher” - conclude la Coldiretti - rappresentano uno strumento che offre interessanti opportunità di reddito e occupazione a categorie particolarmente deboli e risponde coerentemente alle richieste di semplificazione del lavoro nei campi che può così meglio esprimere le proprie potenzialità in un momento di crisi, senza con ciò destrutturare il mercato del lavoro agricolo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli