02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COLDIRETTI: MOZZARELLA E’ IL SOUVENIR PIU’ GETTONATO

“La mozzarella di bufala a denominazione di origine è il souvenir enogastronomico più gettonato dai tanti turisti che visitano le tradizionali aree di produzione delle quali rappresenta un biglietto da visita straordinario che va protetto con decisione”. Lo afferma la Coldiretti nel commentare positivamente l’operazione dei Nas che ha scoperto a Caserta falsificazioni di prelievi ematici, commercio di sostanze alimentari nocive per la salute pubblica e diffusione di malattia infettiva pericolosa per il patrimonio zootecnico nazionale.

L’atteggiamento di chi vuole operare nell’illegalità va perseguito con decisione perché mette a rischio - sottolinea la Coldiretti - la stragrande maggioranza delle imprese che hanno da sempre operato nella trasparenza e nella legalità per assicurare un prodotto unico nel mondo per qualità e caratteristiche.

Un patrimonio del “made in Italy” frutto del lavoro di 2.000 allevamenti che vanno garantiti con un rinnovato impegno per assicurare la rintracciabilità delle produzioni e per dissolvere tutte le ombre di sospetto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli