Nove italiani su dieci si fidano dei prodotti alimentari “made in Italy” perché sono più sicuri della loro provenienza: è il risultato dell’indagine Swg Coldiretti, divulgata nel summit sul “Contrasto alle frodi agroalimentari”, organizzato dal Ministero per le Politiche Europee, in collaborazione con la Coldiretti.
”Un’attenzione - sottolinea la Col diretti - che trova riscontro nel fatto che, secondo gli italiani, il primato del made in Italy a tavola è dovuto, nell’ordine, al gusto, alla sicurezza e alla genuinità piuttosto che al costo”.
Secondo l’indagine Coldiretti-Swg, la quasi totalità dei cittadini (98%) considera necessario che debba essere sempre indicato in etichetta il luogo di origine della componente agricola contenuta negli alimenti, per colmare una lacuna ancora presente nella legislazione comunitaria e nazionale.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025