02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COLTIVAZIONI ILLEGALI NEL NORD-EST. L’ASSESSORE VENETO ALL’AGRICOLTURA, MANZATO CHIEDE UN INCONTRO CON IL “COLLEGA” FRIULANO VIOLINO PER CONCERTARE UN’AZIONE COMUNE ED ESTINGUERE IL RISCHIO

“Chiederò un incontro urgente con il collega del Friuli Venezia Giulia Claudio Violino: dobbiamo concertare politiche d’intesa, come sistema Nord Est, di fronte alla minaccia di coltivazioni illegali che danneggiano l’immagine e dunque l’economia dei nostri produttori di qualità”. Lo ha annunciato l’assessore all’agricoltura del Veneto Franco Manzato di fronte a ventilate semine di prodotti Ogm contro la legge.

“Per il nostro Paese, c’è già un chiarissimo pronunciamento della Magistratura, che mi auguro venga rispettato a fronte di chi vorrebbe dichiarare la sua intenzione di reiterare gesti non rispondenti al nostro ordinamento. Ma soprattutto - aggiunge Manzato - un’agricoltura che fonda il suo successo sulla qualità e la certificazione come quella del Nord Est e veneta in particolare, non può vedersi offuscare da persone che perseguono la generalizzazione e anomizzazione delle coltivazioni”.

“Mi chiedo - continua Manzato - se non esistano, nei loro confronti, anche gli estremi per richiedere il danno economico rispetto agli investimenti che il sistema rurale, pubblico e privato, ha fatto e sta facendo per affermare le sue superiori caratteristiche territoriali e qualitative”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli