Combattere l’obesità infantile con una alimentazione equilibrata che si concilia con l’attività agonistica, promuovere l’educazione alimentare tra i più piccoli, dimostrare che un piatto gustoso e una bevanda analcolica possono dare gusto e salute: questi i valori promossi da “Junior Chef”, il primo evento di cucina pensato appositamente per i bambini e i ragazzi, di scena a Roma l’11 maggio al complesso sportivo Futbolclub (info: www.excellencemagazine.it).
Il programma, organizzato da Excellence e Orange Futbolclub col patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, prevede show cooking a misura di bimbo e cinque gare di cucina con premiazione dei migliori junior chef. Al fianco dei giovanissimi appassionati di cucina gli chef stellati Francesco Apreda e Roy Caceres, insieme a professionisti dei programmi televisivi a tema, lo chef Fabio Pecelli e le scuole di cucina Les Chefs Blancs e Nudo&Crudo.
“Ho tre figli di 3, 6 e 11 anni e quindi sono già allenato - ha detto Roy Caceres - per questa iniziativa che dà valore al nostro lavoro, che è meno facile di quanto sembri in Tv ma è pieno di passione e soddisfazioni”. “Mio figlio a tre anni mangia tutto, è uno spettacolo vederlo mangiare gli spaghetti con le vongole” ha raccontato Francesco Apreda che a Junior Chef punta a dimostrare l’importanza della qualità delle materie prime e il piacere di pasticciare un plumcake.
“Questa nuova iniziativa - ha detto il consigliere della Regione Lazio, Fabio De Lillo - va nella direzione giusta perché crea un approccio positivo alla sana alimentazione. La sede non è astrusa, in uno dei centri più frequentati dai giovani vogliamo dimostrare il nesso tra cucina e le attività agonistiche”.
“Sono oltre 1.000 - ha concluso il direttore di Excellence, Manuela Zennaro - i bambini iscritti nel club romano, ma l’evento è aperto a tutte le famiglie che a tavola cercano divertimento e salute. A partire dai cocktail analcolici e da una sorta di “sofficini”, qui non surgelati e senza conservanti”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025