02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CON IL RITORNO SUI BANCHI DI SCUOLA, TORNA ANCHE “BACK TO SCHOOL”, L’INIZIATIVA DI MCDONALD’S CHE, IL 17 E 18 SETTEMMBRE, CON L’“HAPPY MEAL”, REGALA FRUTTA FRESCA

Riaprono le scuole di tutta Italia, e McDonald’s, per il quarto anno consecutivo, accompagna il ritorno tra i banchi dei più giovani con la campagna “Back to School”: una confezione di frutta fresca in regalo con ogni menu “Happy Meal”. Un’iniziativa che va in una direzione ben precisa, quella di una svolta “salubre” della catena di fast food americana, nota più per i suoi hamburger a due piani e per le patatine fritte che per la frutta e la verdura. Una svolta che, fa sapere McDonald’s Italia, ha portato le tonnellate di frutta vendute dalla multinazionale a quota 400 nel 2010, con consumi addirittura raddoppiati nei menu per bambini tra il 2009 ed il 2010.

Negli stessi giorni verrà distribuito anche un dépliant informativo, realizzato da Giunti Progetti Educativi, con informazioni per le mamme sull’importanza di una dieta sana ed equilibrata e simpatici giochi da tavolo “a tema” per i bambini che raccontano, in modo semplice e divertente, le proprietà di frutta e verdura ed i benefici legati ad un loro consumo giornaliero. Ed oltre alla frutta, aumenta anche il consumo di insalata, che ha registrato un notevole incremento, arrivando alle attuali 2.600 tonnellate consumate annualmente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli