02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CON POM POM, LA GRIFFE DI ALTA MODA POMELLATO DIVENTA CHEF DI RICETTE PREZIOSE

Millefoglie dagli ingredienti preziosi, bigné rigonfi di crema di rubini, pasticcini glassati da pavé di diamanti: sono i nuovi anelli Pom Pom, la collezione di pezzi unici che Pomellato ha presentato a Milano parafrasando il linguaggio goloso della pasticceria.

La maison orafa, nei giorni scorsi, ha lasciato che uno chef francese scoperchiasse i vassoi delle “leccornie” descrivendone i “sapori”: così l’anello tempestato di zaffiri rosa ha evocato il sapore delle fragole, l’acquamarina è diventata un vago sentore di anice, l’oro ha promesso di sciogliersi in bocca come burrosa sfoglia. La presentazione di Milano si ripeterà a New York, Parigi e Montecarlo.

E’ il secondo anno che Pomellato si cimenta con la gioielleria haut de gamme: dopo il successo del 2007, arriva la nuova collezione “couture” che, per il marchio guidato da Francesco Minoli, rappresenta soprattutto un momento di ricerca: “dando al nostro team di designer una libertà di budget per una piccola collezione, la fantasia si libera e i risultati - spiega Minoli - si traducono poi in nuove idee e lavorazioni per le nostre linee di gioielli”.

I pezzi unici, come lo scorso anno, verranno tutti venduti (l’anello più caro è proposto a 110.000 euro) perché “cresce - aggiunge Minoli - il mercato dell’esclusività, della gioielleria d’alta moda”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli