02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONAD “BATTE LA CRISI”: VENDITE A +17% SUL 2011 (E +129% SUL 2005), FATTURATO 2012 A 2,1 MILIARDI DI EURO E UN 1 PRODOTTO SU 4 VENDUTI DALLA RETE È FIRMATO DALLA CATENA. ECCO I NUMERI DI CONAD CHE PER IL 2013 PUNTA A CRESCERE DELL’1,5%

Nonostante la crisi che frena i consumi delle famiglie compresi quelli a tavola e una grande distribuzione organizzata che ha visto nel 2012 i volumi di vendita a -1,5%, la spesa per i prodotti confezionati in calo di 1,1 miliardi, e un indice della fiducia dei consumatori che scende a 46 punti a -6% sul 2011 (dati Nielsen), Conad ha registrato nel 2012 un aumento delle vendite del 17% sul 2011 (e del 129% sul 2005). Il fatturato 2012 si è attestato a 2,1 miliardi di euro e 1 prodotto su 4 venduti dalla rete è firmato Conad, che chiude così il bilancio e punta a crescere nel 2013.

“Per il 2013 - sottolinea il direttore marketing e private label di Conad Giuseppe Zuliani - puntiamo a crescere almeno di 1,5 punti percentuali di quota, puntando al 27% al fine di aumentare ulteriormente il valore della marca commerciale, protagonista di una nuova e forte iniziativa di sostegno alla convenienza”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli