Nonostante la crisi che frena i consumi delle famiglie compresi quelli a tavola e una grande distribuzione organizzata che ha visto nel 2012 i volumi di vendita a -1,5%, la spesa per i prodotti confezionati in calo di 1,1 miliardi, e un indice della fiducia dei consumatori che scende a 46 punti a -6% sul 2011 (dati Nielsen), Conad ha registrato nel 2012 un aumento delle vendite del 17% sul 2011 (e del 129% sul 2005). Il fatturato 2012 si è attestato a 2,1 miliardi di euro e 1 prodotto su 4 venduti dalla rete è firmato Conad, che chiude così il bilancio e punta a crescere nel 2013.
“Per il 2013 - sottolinea il direttore marketing e private label di Conad Giuseppe Zuliani - puntiamo a crescere almeno di 1,5 punti percentuali di quota, puntando al 27% al fine di aumentare ulteriormente il valore della marca commerciale, protagonista di una nuova e forte iniziativa di sostegno alla convenienza”.
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