02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONFAGRICOLTURA: BENE IMPEGNO POLITICO A STANZIARE 200 MILIONI DI EURO PER FONDO DI SOLIDARIETA’ NAZIONALE

Duecento milioni di euro per il Fondo solidarietà nazionale, sia per il pregresso, sia per le annualità 2010 e 2011. E’ stato assunto un impegno politico nei confronti della delegazione di Confagricoltura, guidata dal presidente Vecchioni, da parte del relatore della Legge Finanziaria alla Camera Massimo Corsaro (e rimarcato dal sottosegretario Antonio Buonfiglio).

Confagricoltura ricorda che il sistema dell’assicurazione agevolata permette allo Stato di risparmiare ingenti risorse per il ristoro dei danni provocati dalle calamità naturali.

L’incontro, con Confagricoltura, è venuto al termine della manifestazione dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli a Roma in Piazza Montecitorio, a cui hanno partecipato nutrite delegazioni di agricoltori di tutte le regioni del Nord Italia (il 15 dicembre ci sarà, invece, il sit-in degli agricoltori del Centro-Sud).

Il presidente dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli, Federico Vecchioni, ha rimarcato ai partecipanti come Confagricoltura non chieda aiuti ma incentivi per superare la drammatica crisi in atto. E che venga esteso concretamente lo scudo fiscale anche all’agricoltura alla pari degli altri settori produttivi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli