02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONFAGRICOLTURA: “BENE LE PROROGHE FISCALI NEL DISGENO DI LEGGE DEL GOVERNO … MA ATTENZIONE ANCHE PER MISURE PREVIDENZIALI”

Il disegno di legge governativo varato nella manovra economica, e illustrato oggi dal Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, è valutato positivamente da Confagricoltura.

“Le proroghe fiscali dell’aliquota Irap all’1,9%, dell’agevolazione sull’accise per le coltivazioni in serra e della proprietà contadina sono - rimarca Confagricoltura - una conferma importante per il settore che, senza di esse, andrebbe incontro ad un ulteriore consistente incremento dei costi di produzione e degli investimenti. Pur non trattandosi di quella stabilizzazione definitiva da sempre auspicata ora occorre procedere quanto prima al varo dei provvedimenti”.
“Resta - continua Confagricoltura - da rimarcare l’attenzione del Governo su un’altra misura estremamente importante e cioè la conferma della fiscalizzazione previdenziale agricola per le zone montane e svantaggiate prevista dalla legge 81/2006”.

E’, ad avviso di Confagricoltura, un elemento cruciale per evitare un consistente appesantimento degli oneri datoriali a carico delle imprese quando lo stesso Governo persegue obiettivi di semplificazione e di contenimento dei costi del lavoro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli