02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONGRESSO NAZIONALE DEI JEUNES RESTAURATEURS D’EUROPE 2008: A TAORMINA SI DISCUTONO STRATEGIE DI PROMOZIONE E TUTELA DELL’ALTA RISTORAZIONE ITALIANA

I cuochi dell’Associazione Nazionale dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, una delle realtà più rappresentative del mondo dell’alta ristorazione, si incontreranno a Taormina per il congresso nazionale 2008 (Taormina, 3/5 febbraio, info: www.jre.it).
Il punto centrale e di confronto è il convegno, in programma il 4 febbraio, sulle “Strategie di promozione e tutela dell’alta ristorazione italiana”, condotto dal giornalista del Tg 5 “Gusto” Gioacchino Bonsignore e da critici enogastronomici.
“Il congresso nazionale - sottolinea il presidente di Jre Italia, Marco Bistarelli - rappresenta il momento annuale e fondante di condivisione, di scambio e di apertura per un’associazione che pone come valori l’amicizia ed il rispetto al pari della professionalità”.
Per far parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, il cui motto è “talento e passione”, sono necessari alti requisiti: i soci lavorano in un ristorante di loro proprietà, hanno un’età compresa tra i 24 e i 45 anni e per essere associati devono impegnarsi per crescere, confrontarsi e migliorarsi costantemente, difendere e promuovere la giovane gastronomia di alto livello, dimostrando come un gruppo europeo possa agire come una grande famiglia per garantire la qualità della buona tavola. Nata in Francia nel 1974, l’associazione è divenuta europea nel 1992 e ad oggi conta oltre 362 aderenti tra Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svizzera e Italia.

Tante le cantine tra gli sponsor: Planeta, Caprai, Valle Reale, Berlucchi, Cecchi, Saiagricola, Fontanafredda, Contadi Castaldi, Agricoltori del Geografico, Petra, Anselmi, Arunda Vivaldi, Bellenda, Benanti, Cecilia Beretta, San Patrignano, Tenuta Sette Ponti, Feudo Maccari, Vajra, Foss Marai, Kettmeir, Lamole di Lamole, Moet & Chandon.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli