Puntare su turismo, agricoltura e ambiente, per migliorare la propria qualità di vita anche attraverso l'alimentazione e raggiungere così il tanto auspicato benessere: è il messaggio che l'onorevole Piero Fassino, segretario dei Democratici di Sinistra (Ds), ha portato oggi a Sanremo nel Congresso di Slow Food Italia (n. 6), l'associazione che punta a promuovere l'educazione alimentare (di cui Fassino è sostenitore e tesserato, ndr).
"Il problema che ha di fronte il nostro pianeta - ha affermato Fassino - e non solo l'Italia è sempre più quello di tenere insieme efficienza e competitività, sviluppo e crescita con tutela dell'ambiente, qualità di vita e diritti dei cittadini. Il modo per raggiungere questo traguardo è quello di puntare sulla qualità e quanto più si punta sulla qualità, tanto più un sistema produttivo commerciale, agricolo o industriale, diventa competitivo e al tempo stesso è in grado di rispettare la natura e l'uomo".
"Significa, ad esempio - ha aggiunto -, fare del turismo una grande risorsa economica, utilizzando lo straordinario patrimonio storico, civile e artistico di questo Paese. Significa puntare su un'agricoltura che valorizzi al massimo la qualità e la tipicità dei nostri prodotti. Significa, poi, investire nell'ambiente non solo come oggetto di tutela, ma anche come campo per l'applicazione di tecnologie".
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024