02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CONSUMI: IN ITALIA MENO ALIMENTARI E PIU’ CELLULARI E BEAUTY FARM

Gli italiani spendono sempre meno per gli alimentari, l’abbigliamento, la ristorazione e l’alloggio e sempre più per le comunicazioni, la cura della persona e la mobilità: emerge dall’indicatore dei consumi di Confcommercio per l’agosto 2007. I dati mensili sono stati resi noti dall’Ufficio studi della Confcommercio. La domanda delle famiglie per i prodotti alimentari e i tabacchi ha registrato, secondo la Confcommercio, un’evoluzione negativa, con una riduzione delle quantità acquistate dell'1,9%, 1,8% negli otto mesi del 2007. Ugualmente il settore dell’abbigliamento e calzature continua ad avere difficoltà nella domanda, in flessione sia ad agosto che nei complessivi otto mesi di quest’anno (-0,5%). Prosegue, invece, anche ad agosto la fase di espansione della domanda relativa ai beni e servizi per la cura della persona con un incremento del 4,3% (4,2% nel periodo gennaio-agosto 2007), mentre i beni e i servizi per la mobilità fanno registrare un + 2,7% (4,1% negli otto mesi).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli