02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Coop, bilancio 2016: 13,1 miliardi di vendite (+0,2% sul 2015), a cui vanno aggiunti 1,4 miliardi delle attività controllate (carburanti, telefonia, energia, bricolage). In flessione l’occupazione, cresce l’area di vendita, quota di mercato al 18,7%

13,1 miliardi di vendite (+0,2% sul 2015), a cui vanno aggiunti 1,4 miliardi delle attività controllate in settori come la vendita dei carburanti, la telefonia, l’energia, il bricolage, i servizi alle persone, per un volume di vendite complessivo di 14,5 miliardi di euro. In leggera flessione l’occupazione (53.635 dipendenti, erano 54.000 nel 2015), mentre crescono, di poco, sia l’area di vendita (+0,2%) che la base sociale (+0,6%, per un totale di 8.594.000 soci). Sono i dati del bilancio 2016 di Coop, che mantiene una quota di mercato Iper+Super conferma Coop leader italiano con il 18,7% (www.e-coop.it).
Segnali positivi arrivano anche dai primi mesi del 2017, con un trend delle vendite del +1,6% a rete intera e con Coop che va meglio della media del mercato (+0,9% a rete omogenea rispetto a +0,3% della media Gdo). La strategia di Coop, del “cibo di qualità al prezzo giusto e accessibile a tutti”, nel 2016 è continuata con il rafforzamento degli assortimenti biologici e salutistici, con la decisione di articolare di più la gamma del prodotto a marchio e con l’innovazione nelle attività promozionali e di comunicazione.
“Stiamo costruendo la Coop di domani - commenta Marco Pedroni, presidente Coop Italia - intervenendo in territori e situazioni difficili con l’ottica di un player nazionale che rafforza le sue radici. Stiamo cambiando assortimenti e formati, innovando il modello promozionale e completando il processo di trasformazione del prodotto a marchio Coop con cinque nuove linee e con l’arrivo a scaffale di 200 nuovi prodotti quest’anno e altri 200 nel prossimo anno. In un paese che non cresce e in cui si ampia il divario sociale, il nostro obiettivo è continuare ad essere un riferimento importante per le famiglie, offrendo un cibo sicuro e di qualità a un prezzo giusto e accessibile anche alla parte meno abbiente”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli