02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

COOP ITALIA SULL’ALLARME OGM: "TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO OGM FREE". NON SOLO LA LINEA BIOLOGICA, DA DUE ANNI COOP HA OTTENUTO, PER PRIMA IN ITALIA, UNA CERTIFICAZIONE CHE GARANTISCE L’ASSENZA DI OGM DA TUTTI I PRODOTTI A PROPRIO MARCHIO

E’ stata la prima nel nostro Paese: Coop Italia ha ottenuto due anni fa la certificazione BVQI, che garantisce l’assenza di Ogm da tutti i prodotti a proprio marchio. "Non è infatti pensabile, contrariamente a quanto affermato da altri operatori della distribuzione, che questa garanzia venga limitata ai soli prodotti biologici. Il principio di precauzione, trasparenza e corretta informazione verso i propri soci e consumatori, da sempre alla base della filosofia di Coop Italia, assume - spiega una nota stampa di Coop Italia - particolare rilevanza oggi, dopo il rinnovato allarme sull’invasione degli Ogm nel nostro Paese: è di questi giorni la notizia di una diffusione su larga scala di prodotti alimentari caratterizzati dalla presenza di organismi geneticamente modificati, senza alcun rispetto della normativa".
"Al di là dei termini fissati dalle leggi in materia circa le percentuali tollerate di presenza o di etichettatura, Coop Italia ritiene - continua la nota stampa - che una grande organizzazione di consumatori si debba porre il problema della sicurezza e della trasparenza informativa dei propri prodotti, che siano derivanti da agricoltura biologica o meno".
Coop auspica anche "che un tema come quello degli organismi geneticamente modificati nell’alimentazione diventi oggetto di maggiore attenzione da parte del Ministero delle Politiche Agricole e degli istituti di controllo, e si augura che dalla rinnovata sensibilità verso l’argomento derivi un contributo significativo alla tutela dell’ambiente e del nostro patrimonio agroalimentare, nonché una maggiore e migliore informazione al consumatore".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli