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Cosa ci fa il “re” degli chef Massimo Bottura con una catena di fast food Usa, ovviamente “tre stelle lusso”? “Emilia”, un hamburger limited edition che lo chef venderà nel chiosco di Shake Shack a Madison Square Park a New York per il “Columbus Day”

Non Solo Vino
Si chiama Emilia ed è hamburger limited edition di Massimo Bottura per fast food Usa di lusso

Si chiama “Emilia” ed è un hamburger speciale. Se non altro perché il suo ideatore è il “re” degli chef italiani, tre stelle Michelin, sempre più celebrato anche oltreconfine: Massimo Bottura, che per la catena di fast food tre stelle lusso americana Shake Shack ha creato un hamburger in limited edition. Il maestro dell’“Osteria Francescana” sarà presente il 13 ottobre, nel chiosco di Shake Shack, su Madison Square Park, nel giorno in cui New York celebra il “Columbus Day”, che celebra l’arrivo di un altro illustre italiano, Cristoforo Colombo, nel Nuovo Mondo. Saranno appena 1.000 i sandwich creati da Bottura in collaborazione con il direttore culinario di Shake Shack Mark Rosati.
Tra i tratti distintivi c’è il Parmigiano-Reggiano mescolato direttamente alla carne LaFrieda, due rondelle di cotechino, salsa verde e maionese all’aceto balsamico di Modena. Ogni “Emilia” sarà in vendita a 8,95 dollari. Il chiosco di Shake Shack a Madison Square Park è stato il primo di una catena di fast food a tre stelle aperta dallo chef Danny Meyer: serve hamburger, hot dog, patatine fritte, gelato, innaffiati da birra e vino al posto, o accanto, le consuete Coca Cola e Pepsi.
Info: www.shakeshack.com

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