02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

COSA CI FANNO CINQUE CHEF ALLA CITTADELLA DELLA CARITÀ? PREPARANO UNA CENA GOURMET, OVVIAMENTE, MA PER SOLIDARIETA’: BOWERMAN, CANNATA, CIRCIELLO, LA MANTIA E VISSANI SONO I “CINQUE CHEF PER LA CARITAS” DI SCENA OGGI A ROMA

Cosa ci fanno 5 chef alla Cittadella della Carità di Roma? Preparano una cena, ovviamente, ma per solidarietà: Cristina Bowerman, Alessandro Cannata, Alessandro Circiello, Filippo La Mantia e Gianfranco Vissani sono i “Cinque chef per la Caritas”, protagonisti della cena gourmet per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, di scena domani a Roma, promossa dalla Onlus “Amici della Caritas” in collaborazione con Witaly e Roma Capitale.
“Cinque Chef per la Caritas” è un evento gastronomico, ma soprattutto benefico, con i cinque grandi chef che hanno voluto offrire come volontari il loro talento per una nobile causa. Spetterà alla Fic, Federazione Italiana Cuochi, aprire con Alessandro Circiello, noto volto televisivo, con una selezione di pasticceria salata mignon. Sarà quindi la volta di Cristina Bowerman, di Glass Hostaria, che delizierà gli ospiti con un “Sandwich di Pesce Azzurro con Stracciatella di Bufala, Coulis di Lattuga e Ostrica”. Alessandro Cannata, giovane star del Moma, presenterà la sua “Vellutata di Gnocchi di Pane ed Erbe Selvatiche, Trippette di Baccalà Soffiate e Fiori di Zafferano”. Gianfranco Vissani, chef di fama internazionale, proporrà lo “Stinco di Vitello alla Liquirizia con Purè di Patate all’Arancia”. La chiusura, dolcissima, è affidata all’estro di Filippo La Mantia e alla sua “Cassata da Passeggio” realizzata dal suo chef patissier Andrea De Bellis in forze all’Hotel Majestic di via Veneto.
A gustare le delizie dei cinque chef, senza dimora ospiti dei centri di accoglienza e un pubblico pagante composto da autorità politiche ed ecclesiastiche e privati benefattori. Il ricavato della serata sarà destinato alle diverse attività che la Caritas Diocesana di Roma mette in atto nel corso dell’anno per favorire i più deboli e i disagiati che, numerosi, si rivolgono a questa istituzione. I vini della serata sono offerti da alcune cantine del made in Italy: il Garganega Igt de La Collina dei Ciliegi, il Rosso di Montefalco Rosso Mattone di Cantine Briziarelli, Il Pentro di Antonio Valerio, il Moscato d’Asti Docg di Bera Vittorio e Figli.
Info: www.amicicaritas.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli