Cosa hanno in comune l’attore Davide Silvestri, celebre volto televisivo (da Vivere a Don Matteo, da Che Dio ci aiuti a Squadra Mobile), Kekko, voce dei Modà, il chimico Mauro Fasoli, e il Belli Capelli, l’eco parrucchiere più trendy di Milano di Giuseppe D’Amato, alias lo “chef del capello” e anche lui spesso in Tv? Il 27 marzo, in questo insolito salone di hairstyling, sono protagonisti del lancio di Birra Lira, creata da Silvestri con il cugino Kekko e l’amico Fasoli, nel segno di una passione comune non solo per il mondo delle “bionde”, ma anche della sostenibilità, e di un gusto retrò reinterpretato con creatività.
Perché una location tanto fuori dalle righe per il lancio di un prodotto wine & food? Andare da #ilbelli a Milano sta diventando una vera e propria tendenza. Perché da Belli Capelli non si va solo per una piega o un taglio. Andare dal Belli è un’esperienza unica: amore per la bellezza e l’ambiente sono da sempre al centro del credo del proprietario Giuseppe D’Amato, che ha creato un piccolo paradiso di hairstyling eco-sostenibile con materiali riciclati - con le cassette della frutta adoperate come scaffali - e prodotti naturali e biologici (by Davines, il marchio italiano prediletto da Madonna, che utilizza prodotti bio dei Presìdi Slow Food, accanto a quelli inventati da lui stesso a marchio Bc, ndr), e persino un’offerta di infusi e impacchi di piante ed erbe aromatiche di un vero e proprio orto verticale.
Birra Lira: perché questo nome? “Volevo che si capisse all’istante che fosse un nome italiano che ricordasse il nostro passato - spiega Silvestri - spesso sento dire che si stava bene quando c’era la lira. Beh, la lira è tornata”.
Info: www.facebook.com/BirraLira/
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