Anche il “bien vivre” ha la sua rassegna. Si parla, ovviamente, di “Country Life”, contenitore dedicato alla promozione di settori quali l’arredo per interni ed esterni, l’abbigliamento, il wellness, e soprattutto l’enogastronomia regionale italiana. E, con l’edizione n. 19, di scena dal 3 all’8 dicembre 2010, l’appuntamento entra a far parte della “scuderia” di Veronafiere.
“È stata scelta la sede di Veronafiere perché in tal modo “Country Life” potrà godere di un quartiere all’avanguardia e di una forte visibilità internazionale, in particolare dai paesi confinanti con l’Italia. La scelta delle date, a ridosso delle festività natalizie, è strategica per espositori e visitatori: nel 2009, il volume delle vendite è ammontato a 2 milioni di euro in soli sei giorni di esposizione”, afferma Giancarlo Fabbi, amministratore unico della Franco Fabbi Srl, società organizzatrice della rassegna.
Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, vede la new entry di “Country Life” come parte attiva del programma di espansione della fiera che, nel piano industriale 2010-2014, prevede, appunto, anche la definizione di nuovi eventi: “Country Life si inserisce proprio in tale direttrice con particolare riguardo all’area delle fiere dedicate al tempo libero”. Anche perché Country Life è molto più che una fiera: laboratori, workshop ed eventi collaterali, tenuti da professionisti dei diversi settori, offrono l’opportunità al visitatore di sperimentare direttamente il “fai da te” e di accrescere le proprie competenze hobbysitiche.
Info: www.countrylife.it
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025