02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CREATIVITÀ, IMPEGNO E L’ARTE CIRCENSE INSIEME AL LAVORO DI CHI TUTTI I GIORNI COLTIVA E ALLEVA GLI ANIMALI. ECCO “AGRICIRCUS” BY COLDIRETTI, “IN PISTA” IL 20 APRILE AD ALBA, ALLA SCOPERTA DI PIANTE E ANIMALI DELLE CAMPAGNE ... SOTTO UN TENDONE

Creatività, impegno e la magia dell’arte circense insieme al lavoro di chi tutti i giorni coltiva e alleva gli animali. Ecco “AgriCircus” al debutto nel progetto “Educazione alla Campagna Amica” promosso da Coldiretti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Ricerca ed Università, il 20 aprile ad Alba (Cuneo), dove come in una favola che diventa realtà, i bambini della città, giocando insieme ai simpatici clown, imparano a conoscere e rispettare le piante e gli animali delle campagne, spesso conosciuti solo dalle fotografie, tutti sotto lo stesso ... tendone.
Così debutta “AgriCircus”, che unisce la creatività, l’impegno e la magia dell’arte circense con il lavoro di chi tutti i giorni coltiva e alleva gli animali per offrire ai più piccoli un’esperienza nuova a contatto con i prodotti della natura e gli animali della fattoria, accolti in un ambiente rispettoso ed ospitale del tutto simile a quello in cui vivono per davvero.
Come una favola che diventa realtà, sottolinea Coldiretti, all’“AgriCircus” i bambini della città, giocando insieme ai simpatici clown, imparano a conoscere e rispettare le piante e gli animali delle campagne spesso conosciuti solo dalle fotografie. I maestri insegneranno loro le abilità dei veri circensi ma nell’“AgriCircus” ci sono anche i percorsi formativi sull’alimentazione e sui prodotti locali curati dalle Fattorie didattiche che fanno capo a Coldiretti. Con le difficoltà economiche, spiega Coldiretti, anche per i più piccoli si tagliano feste e cinema e tornano i divertimenti semplici del passato come mungere una mucca, dar da mangiare ai polli o raccogliere frutti. Opportunità rese possibili dal boom delle fattorie didattiche sul quale per l’occasione sarà presentata un’analisi per evidenziarne le potenzialità con le diverse e curiose alternative.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli