02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CREMONINI: VINCE LA GARA DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE TRENITALIA

Per la quarta volta consecutiva il gruppo Cremonini si è aggiudicato la gara internazionale indetta da Trenitalia relativa ai servizi di ristorazione a bordo. Il bando è per 3 anni ed il fatturato complessivo stimato dall' azienda è di 180 milioni di euro.

Cremonini, che gestisce questo tipo di servizi a bordo già dal 1990, si è aggiudicata entrambi i lotti di gara relativi ai servizi di ristorazione e accessori a bordo dei treni Eurostar e ai servizi di ristorazione e accessori a bordo dei treni Intercity, Eurocity ed alcuni Treni Notte. Cremonini continuerà così di fatto a gestire il marchi Chef Express attivo su oltre 430 treni, di cui 130 Eurostar e, grazie al rinnovo della concessione, si legge in un commento dell’azienda “potrà consolidare gli sforzi fatti in questi anni nella modernizzazione dei servizi e nell' innovazione dei prodotti per cogliere le opportunità derivante dallo sviluppo dell'Alta Velocità”.

L’azienda ha poi cominciato a crescere in Europa vincendo diverse gare internazionali fino a diventare di fatto il secondo operatore europeo del mercato, con oltre 630 treni serviti quotidianamente in 7 paesi europei e un fatturato complessivo a bordo treno che, nel 2003, si è attestato a 133 milioni con 35 milioni di clienti serviti e che si stima raggiungerà i 150 milioni di euro, nel 2004.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli