Grazie al boom della pasta, l’azienda Divella premierà i suoi 280 dipendenti con un mese di stipendio in più: i lavoratori del grande pastificio riceveranno, oltre alla tredicesima, due stipendi. La notizia è pubblicata oggi sul quotidiano “La Repubblica”.
L’annuncio - secondo quanto riportato dal quotidiano - è stato fatto da Enzo e Francesco Divella ieri sera, all’appuntamento per gli scambi di auguri di Natale nella sede del nuovo biscottificio, a Rutigliano, a dieci chilometri da Bari dove c’é invece il pastificio.
“La crisi - afferma Enzo Divella, che è anche presidente della Provincia di Bari per il centrosinistra - esiste davvero e si fa sentire. Così proprio la pasta diventa il bene rifugio, chiamiamolo in questa maniera, degli italiani”. Il risultato è che “a livello nazionale si compra il 35% di pasta in più. Non accadeva da 15 anni. I consumi erano fermi”. Per lo stabilimento le cose sono andate benissimo: “i macchinari - racconta Divella - tiravano fuori 1.000 quintali di confezioni ogni giorno. Siamo saliti a 6.000 quintali”. A questo punto è stato deciso di far scattare il premio di produzione.
“Si tratta di un successo a cui hanno collaborato tutti quelli che lavorano con noi - afferma Francesco Divella, che è anche deputato del Pdl - ed è giusto ringraziarli, non soltanto a parole”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025