02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DA TOKYO ARRIVA LA TORTA AL GUSTO DI DIAMANTI!

Non c'é Natale che passi in Giappone senza qualche stravaganza commerciale da prima pagina: sebbene quest'anno se ne fosse già registrata una degna di nota, la bambolina di Hello Kitty, tempestata di rubini e zaffiri da 120.000 euro, arriva la notizia che nella città di Osaka è in vendita una torta natalizia al "gusto" di diamanti, dal valore complessivo di ben 100 milioni di yen (645.000 euro).

Commercializzata in un solo esemplare da una catena di grandi magazzini di lusso, la creazione si presenta come un dolce al cioccolato dalle forme irregolari, con numerosi ornamenti (commestibili) tra cui spicca un goloso e suggestivo albero di natale stilizzato. Alla base del dolce le decorazioni da primato: 100 diamanti provenienti dal Sudafrica, per un totale di circa 50 carati. Alla stregua di un'opera d'arte, l'esclusiva torta rimarrà in vetrina per essere ammirata da tutti i comuni mortali fino al 25 dicembre, e solo dopo sarà consegnata all'eventuale acquirente.

"Vorrei che fossero le donne, in particolare, ad apprezzare la combinazione insuperabile tra i dolci e lo scintillio dei diamanti", ha detto la creatrice Masami Miyamoto. Evento esclusivamente commerciale, la festività del Natale gode di una popolarità sempre crescente in Giappone, sia per l'atmosfera festosa ed esotica (le vetrine dei principali grandi magazzini vengono addobbate già da fine ottobre), sia per il fatto che precede di poco il Capodanno, vera festa tradizionale nipponica.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli