02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DAI GUINNESS A TAVOLA AI CONSIGLI PER ORTI E MERENDE PERFETTE, DALLE RICETTE CON GLI INSETTI ALLE STORIE A FUMETTI DEL TONNO ROSSO: ARRIVA “GAMBERETTO”, IL “GAMBERO ROSSO” IN VERSIONE JUNIOR. E IN EDICOLA C’E’ ANCHE “KIDS” BY GIOVANNI MORELLI

Dai guiness sulla tavola ai “giochi di salute”, con cinque pasti, cinque colori e cinque proprietà, ma ci sono anche consigli ad hoc per le merende fa-da-te, ricette facili e quelle del geologo Mario Tozzi a base di insetti, fino alle “dritte” per un orto perfetto, cruciverba a tema cibo e le storie a fumetti del tonno rosso: arriva “Gamberetto”, nuova iniziativa editoriale del Gambero Rosso dedicata ai più piccoli, a cura di Carlo Ottaviano. Con il problema del sovrappeso diffuso tra i ragazzi fin in età scolare nelle diverse aree del Paese, e l’obesità infantile che sempre più riguarda le nuove generazioni, la dieta dei bambini trova attenzione anche in edicola, dove c’è anche “Kids”, il nuovo bimestrale diretto da Giovanni Morelli.

E se Gamberetto debutta con la copertina dedicata a Alberto Corelli e al papà chef Igles, che dichiara di aver iniziato a cucinare a sette anni, mettendo al top dei desiderata la fiorentina, il numero uno di “Kids” ospita il sottosegretario Francesca Martini, con delega all’alimentazione e si rivolge soprattutto, spiega Morelli, “ai tanti neo genitori pronti a svegliarsi presto per raggiungere una scuola diversa che insegna la ricchezza delle differenze culturali. Mamma e papà che si informano per imparare nuove abitudini alimentari in grado di restituire una vita più sana e rispettosa dell’ambiente”. Oltre ai contributi della psicoterapeuta Maria Rita Parsi, la prima inchiesta di “Kids” è dedicata alla dieta junior vegetariana, con ricette ideali per lo svezzamento, panoramica sui blog, e intervista a Michela De Petris, autrice del libro “Ricette da favola per bimbi sani e mamme in gamba”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli