Dai motori alla ristorazione: Porsche, uno dei marchi mito dell’automobilismo mondiale, ha aperto il primo ristorante con il brand della casa tedesca di Stoccarda fondata nel 1931 (oggi del gruppo Wolkswagen), il “Restaurant 356”, nel lussuosissimo Experience Center di Atlanta, negli Stati Uniti. Un nome non casuale, visto che la Porsche 356 è stata la prima automobile prodotta in serie dalla casa, dal 1948 al 1966.
Il ristorante è al secondo piano del “Porsche Building” a fianco della pista di oltre 2 chilometri dove i clienti possono provare in tutta tranquillità i suv e le sportive della gamma attuale, o guidare le proprie Porsche d’epoca, magari appena restaurate nel Classic Center che fa parte del complesso.
Ai fornelli c’è l’executive chef Kyle Forson, ed il ristorante, come si legge sul sito www.restaurant356.com, propone un menu stagionale, con ingredienti di alta qualità ed il più possibile locale, con una cucina di ispirazione internazionale dove non mancano, però, piatti ti spiccata tradizione italiana, come pappardelle, agnolotti e risotto allo zafferano. Un menu “raffinato, e con un programma dedicato al vino - si legge ancora - per celebrare i più grandi territori del mondo”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025