02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DAL 10 AL 12 MARZO, A UDINE, TUTTO IL MONDO DELLA RISTORAZIONE DI QUALITÀ … E’ DI SCENA L’“ALPE ADRIA COOKING” 2008

Sei le nazioni (Austria, Croazia, Slovenia, Francia, Spagna, Italia) per un totale di 22 chef ad “Alpe Adria Cooking” (www.alpeadriacooking.it), il festival innovativo dell’alta cucina, di scena a Udine, dal 10 al 12 marzo.
Chi l’ha detto che i grandi chef appartengono principalmente al “sesso forte”? Ad Alpe Adria Cooking su venditue chef sette fanno parte delle “quote rosa”. La croata Sonia Valsabbion, la francese Flora Mikula, e le italiane Isa Mazzocchi del ristorante La Palta nella campagna piacentina, Aurora Mazzucchelli del ristorante Marconi a Sasso Marconi (una stella Michelin), Nadia Moroni del ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano (due stelle Michelin), Valeria Piccini del ristorante Caino a Montemerano in maremma (due stelle Michelin), Bruna Santini del ristorante Dal Pescatore a Canneto sull’Olio (tre stelle Michelin).
Un vero Festival di Alta Cucina, punto di incontro di altissimo livello tra cuochi e cuoche di fama internazionale che presentano le filosofie, le strategie e le mutazioni applicate nel contesto innovativo dell’alta cucina.
La formula dell’iniziativa è semplice e lineare: tre giorni di dimostrazioni pratiche di cucina e pasticceria a cura degli “chef relatori”, su un palco trasformato in cucina, sotto gli obiettivi delle telecamere che visualizzeranno su grandi schermi il loro lavoro. Performance indimenticabili, negli anni passati, di Joël Robuchon, Martin Berasategui, Piersanti Santamaria, Emanuele Scarello e Heinz Beck.
Il festival è rivolto ai cuochi professionisti, ma anche ai più ambiziosi gourmet che a vario titolo vogliono sperimentare e vedere dal vivo i segreti dei cuochi più rinomati; nei 3 giorni del festival è, infatti, possibile iscriversi ai corsi e alle sessioni dimostrative.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli