02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DAL CANADA AD AMATRICE PER UNA “LEZIONE” DI BUCATINI: SETTE GIOVANI CHEF D’OLTREOCEANO ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELLA CUCINA DEL LAZIO

Da Montreal (Canada) ad Amatrice per scoprire i segreti della cucina italiana e del Lazio. É il percorso compiuto da una delegazione di sette giovani speranze della gastronomia d’oltreoceano, allievi del Centro canadese di formazione professionale Calixa Lavallé, che hanno appena concluso un ciclo di dieci giorni di lezioni presso l’Istituto Alberghiero di Amatrice. Durante il soggiorno la delegazione canadese ha potuto apprendere anche le tecniche di produzione casearia presso il Caseificio di Amatrice e quelle relative alla lavorazione delle carni suine presso il Salumificio Sano. Particolare attenzione é stata rivolta al processo di vinificazione, con la visita guidata presso l'azienda Villa Banfi di Montalcino, dove la delegazione canadese è stata accolta dal direttore della cantina, Tomaso Bucci, originario di Amatrice.

Gli apprendisti chef, in occasione della Festa dei Piccoli Comuni domenica scorsa, hanno, da parte loro, organizzato un laboratorio sulla cucina canadese che ha riscosso un grande interesse tra il pubblico intervenuto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli