02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“DAL PIANO DI DISMISSIONI DEI TERRENI PUBBLICI CONTENUTO NELLA LEGGE DI STABILITÀ DEL GOVERNO LETTA, POSSONO ESSERCI NUOVE OPPORTUNITÀ PER I TANTI GIOVANI CHE VOGLIONO DEDICARSI ALL’ATTIVITÀ AGRICOLA”. IL COMMENTO DI COLDIRETTI

Non Solo Vino
Presto terre dello Stato in vendita

“Dal piano di dismissione dei terreni pubblici possono venire nuove opportunità per i tanti giovani che vogliono dedicarsi all’attività agricola”: ecco le parole della Coldiretti nel commentare il piano di dismissioni annunciato dal premier Enrico Letta a copertura della “legge di stabilità”.

“La disponibilità dei terreni - sottolinea la Coldiretti - rappresenta il principale ostacolo alle aspirazioni dei tanti giovani che vogliono lavorare in agricoltura. Un impegno per sostenere la competitività delle imprese agricole e l’occupazione giovanile che non costa niente e che anzi può risorse da destinare allo sviluppo del Paese. Dal ritorno delle terre pubbliche agli agricoltori che le coltivano possono nascere nuove imprese o, in alternativa, essere ampliate quelle esistenti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli