L’Europa sta lentamente cambiando la spesa degli italiani con l’arrivo di novità che dagli scaffali dei supermercati finiscono nel carrello della spesa, spesso inconsapevolmente: dal formaggio senza latte al vino senza uva e molto altro ancora. L’Italia ha conquistato la leadership europea nella qualità e nella sicurezza alimentare e sta conducendo una battaglia per la trasparenza e la verità sui prodotti che si portano in tavola, per aiutare i cittadini a fare scelte di acquisto consapevoli. Saranno questi i temi principali al centro del Forum Internazionale promosso dalla Coldiretti e dallo Studio Ambrosetti, di scena il 26 maggio a Bruxelles (info: www.coldiretti.it).
La Coldiretti allestirà, nel Conrad Hotel di Bruxelles, una particolare esposizione con lo scopo di “svelare i segreti” di tutti i principali prodotti della spesa dei consumatori italiani ed europei, dal vino ai formaggi, dall’ortofrutta alla carne, all’extravergine di oliva.
nel Forum, oltre al presidente della Coldiretti Sergio Marini, prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni comunitarie e nazionali, come il Commissario Europeo per l’Agricoltura Mariann Fischer-Boel e il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025