02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Dall’online all’on the road con “Taste On The Road” Sonia Peronaci, anima del celebre website “Giallo Zafferano” è salita a bordo di un suv Ford e ha girato l’Italia con ospiti invitati a raccontare ricette preferite. Che uno chef cucina in diretta

Dall’online all’on the road: “Giallo Zafferano” è salito a bordo di un suv Ford per andare in giro in Italia alla scoperta del gusto. Con “Taste On The Road”, web-series itinerante con Sonia Peronaci, creatrice del celebre website italiano di cucina, alla guida dell’EcoSport e alla scoperta delle ricette dei suoi ospiti raccontate viaggiando e alla community online (e preparate in diretta da uno chef, all’insaputa dei viaggiatori, per poi assaggiarle alla fine del viaggio). “Giallo Zafferano” racconta così in 12 puntate un gustoso viaggio attraverso 5 città (Milano, Firenze, Siena, Roma, Trani). Protagonisti delle tappe sono i sapori e i caratteri unici dell’eclettica tradizione culinaria italiana: infatti ogni episodio ruota attorno ad una ricetta che il protagonista dell’episodio racconta durante un test drive a bordo della Ford EcoSport (i 12 episodi sono pubblicati online su http://speciali.giallozafferano.it/speciali-adv/taste-on-the-road e sulla pagina Facebook di Ford Italia www.facebook.com/FordItalia fino a dicembre).
I partecipanti sono convinti di partecipare a un breve giro in auto in compagnia di Sonia Peronaci, e sono ignari del fatto che mentre raccontano i loro gusti, le loro esperienze ai fornelli e le tradizioni culinarie familiari alle quali sono più legati, l’auto è in costante collegamento - grazie alla tecnologia Sync di Ford - con uno chef professionista. Lo chef si procurerà in tempo reale gli ingredienti e creerà la propria interpretazione della ricetta raccontata a bordo dal test driver. Il viaggio terminerà con un’inaspettata quanto invitante sorpresa e con l’assaggio dei piatti e dei sapori raccontati in auto, lasciandosi trasportare dal gusto e dalla riscoperta di emozioni legate a un particolare piatto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli