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Dalla carta ai tablet e oltre: ora il menu al ristorante diventa “audio-video”. L’idea della catena di hotellerie di lusso Boscolo Hotels, che la presenta in anteprima domani a Roma, con lo chef Niko Sinisgalli del “Posh” e Klaus Davi

Da quello cartaceo, in versione menu fisso o a “la carte”, il menu dei ristoranti è cambiato grazie alla tecnologia, e oggi molti locali alla moda, per esempio, lo propongo in versione digitale su tablet o touchscreen. Ma ora, per la prima volta, arriva anche la versione “audio-video”. A proporla è una delle griffe più importanti dell’hotellerie di alta gamma, la Boscolo Hotels
(www.boscolohotels.com), che possiede alberghi a 5 stelle a Milano, Roma e Venezia, ma anche a Nizza in Francia, a Budapest in Ungheria e a Praga in Repubblica Ceca. Un esperimento, realizzato con la collaborazione dell’agenzia di Klaus Davi, che non abolisce, ma integra il menu tradizionale in una sorta di “realtà aumentata” nella scelta dei piatti, “che meglio di ogni parola può spiegare a turisti caratteristiche e prelibatezze di quello che andranno a degustare, utilizzabile sia in sala che come straordinario strumento di comunicazione digitale”, si legge in una nota. L’anteprima sarà di scena domani a Roma, all’hotel Boscolo Exedra, con lo chef Niko Sinisgalli, patron dello scenografico ristorante Posh, che dalla splendida terrazza dell’hotel domina il panorama della Capitale.

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