02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALLA COLLABORAZIONE TRA ILLYCAFFE’ E GRUPPO CAMPARI NASCE “ILLYQUORE”, LA NUOVA BEVANDA ALCOLICA AL CAFFE’ DAL CUORE 100% “MADE IN ITALY”. SUGLI SCAFFALI ITALIANI DAL LUGLIO, NEL 2009 IL LANCIO NEL RESTO DEL MONDO

Arriva un nuovo liquore al caffè frutto della collaborazione tra Illycaffè e Gruppo Campari: “Illyquore”. Il lancio sul mercato italiano, come anticipato nei giorni scorsi da WineNews, è in luglio, al prezzo di 12 euro, a bottiglia (nel 2009 la distribuzione verrà estesa al resto del mondo). La produzione avverrà negli ex stabilimenti Aperol di Canale (Cuneo), a cura di Campari che curerà anche la distribuzione. La proprietà del marchio resta invece ad Illycaffè Spa.
“Illyquore” è basato su di una ricetta innovativa, la sola sul mercato internazionale caratterizzata dalla mancanza totale di additivi quali aromi o coloranti e costituita esclusivamente da estratto di caffé illy, zucchero e alcool. I 28 gradi del nuovo liquore, possono essere degustati lisci o con ghiaccio, shakerati e miscelato per cocktail. Il nome di questo nuovo prodotto, così come il design della bottiglia da 70 cl caratterizzata da una forma minimale e slanciata, è stato ideato da RobilantAssociati, azienda milanese leader di brand advisory e strategic design del mercato italiano ed internazionale.
“Il prodotto - sostiene Andrea Illy, presidente e amministratore delegato di Illycaffè - è una ricetta italiana di liquore al caffè, rivisitata e resa unica grazie alla firma di due marchi simbolo del Made in Italy, garanzia di eccellenza in tutto il mondo” e Bob Kunze-Concewitz, ceo del gruppo Campari, aggiunge: “l’incontro con Illycaffè è il connubio perfetto tra due grandi aziende italiane riconosciute a livello internazionale per la qualità dei propri marchi; crediamo che il lancio di Illyquore in Italia sia un primo passo per poter essere presenti in tutto il mondo”.
Presenza internazionale che Campari da tempo persegue come dimostrano le acquisizioni ed il rilancio di marchi “wine&spirits” quali ad esempio Skyy Vodka, Glen Grant o Cabo Wabo effettuati negli ultimi anni dal gruppo milanese. Intraprendenza internazionale che contraddistingue anche Illycaffè, ad inizio 2008 infatti l’azienda ha stipulato un accordo con The Coca Cola Company per la realizzazione di una bevanda analcolica al caffè.
Illycaffè di Trieste, leader nel segmento del caffè di alta qualità, 270 milioni di euro di fatturato nel 2007, produce e commercializza un’unica miscela di caffè espresso venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Campari invece, 958 milioni di fatturato nel 2007, distribuisce wine, spirits e soft drink in oltre 190 nazioni nel mondo, Italia e Brasile in testa, ma anche Usa, Germania e Svizzera. Nel segmento vini ha in portafoglio i marchi Cinzano, Riccadonna, Sella & Mosca, Liebfraumilch, Mondoro, e Teruzzi & Puthod.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli