02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALLE SPIAGGE AGLI STADI FINO ALLE AUTOSTRADE, E ADESSO COLDIRETTI REGALE LA FRUTTA E LA VERDURA RIMASTA NEI CAMION PER IL BLOCCO DEI TIR IN TUTTA ITALIA. DOMANI A VENEZIA GLI AGRICOLTORI NAVIGHERANNO SUL CANAL GRANDE CARICHI DI FRUTTA E VERDURA

Prima in spiaggia, quindi agli stadi e lungo le autostrade d’Italia con l’iniziativa “Campagna Amica”: Coldiretti, da tempo, porta frutta e verdura in giro per l’Italia, sia per sensibilizzare il consumatore sui benefici di una corretta alimentazione, sia come forma di protesta, sia, a volte, per evitare gli sprechi. E proprio questo è il caso delle iniziative che stanno coinvolgendo le Coldiretti delle maggiori città italiane, da Roma a Milano, passando per Bari e Palermo, alle prese con interi camion di frutta e verdura che sta marcendo sulle autostrade d’Italia, bloccati dalla protesta degli autotrasportatori. Domani è il turno degli agricoltori della Coldiretti Veneto, che salperanno da Venezia e navigheranno sul Canal Grande con una barca carica di frutta e verdura da regalare ai pensionati italiani e alle famiglie che non la possono acquistare per colpa del blocco dei Tir. L’iniziativa vivrà due momenti diversi, in due luoghi simbolo della città, Ponte Accademia (lato Campo S.Stefano) e Ponte “3 Archi”.

Gli agricoltori perdono 50 milioni al giorno per l’impossibilità di commercializzare il proprio prodotto mentre per i consumatori è sempre più difficile fare la spesa con gli approvvigionamenti che scarseggiano ed i prezzi che aumentano. L’obiettivo della Coldiretti, quindi, è denunciare le perdite subite dagli agricoltori a causa del blocco della circolazione ma anche quello di combattere le speculazioni che si stanno verificando al dettaglio dove si rileva un rincaro anomalo dei prezzi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli