02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Design e cucina d’autore giapponese a “Lexus - A Journey of the Senses”, l’istallazione del brand di lusso del gruppo Toyota progettata dal designer Philippe Nigro per il Salone del Mobile di Milano che ospita lo chef 3 stelle Michelin Hajime Yoneda

Non Solo Vino
Una creazione culinaria dello chef 3 stelle Michelin Hajime Yoneda e

Design e cucina d’autore giapponese a “Lexus - A Journey of the Senses”, l’istallazione del brand di lusso del gruppo Toyota progettata dal designer Philippe Nigro per il Salone del Mobile di Milano che ospita lo chef 3 stelle Michelin Hajime Yoneda. “Un vero e proprio viaggio dei sensi - annuncia in una nota la casa giapponese - attraverso tre aree tematiche. Ogni area stimolerà i cinque sensi in molti modi diversi, offrendo ai visitatori un’esperienza che esalta ed esplora le infinite sfaccettature del mondo del design.
L’installazione ospiterà, inoltre, i 12 finalisti del Lexus Design Award il cui tema, per l’edizione 2015, abbraccia la “sensorialità”, per sottolineare l’importante ruolo che i sensi ricoprono nell’esperienza di guida: dalla vista che deve essere appagata dal design del veicolo, al suono della perfetta registrazione del motore, fino alla sensazione trasmessa dal lusso della pelle dei sedili”.
Il 13 aprile verrà annunciato il vincitore del Lexus Design Award 2015. “Quando ho visitato - ha detto il designer Philippe Nigro - gli stabilimenti produttivi Lexus per vedere come vengono progettate e prodotte le auto, sono rimasto profondamente impressionato da quanta cura viene posta non solo negli elementi direttamente visibili, ma anche in tutti quei particolari interni nascosti alla vista. E’ stata questa consapevolezza che mi ha portato al concetto di design “inside-out”, che permette ai visitatori di sperimentare la bellezza da ogni punto di vista”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli