02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DI COSA SI PARLA IN RETE? AL N. 1, TRA I TEMI PI PIÙ DIBATTUTI CON 1373 DISCUSSIONI APERTE ONLINE, C’É IL LAVORO SEGUONO LA CASA E LA POLITICA. MA È LA CUCINA, QUELLA CHE GENERA IL MAGGIOR NUMERO DI NUOVE DISCUSSIONI. A DIRLO IL SOCIAL NETWORK QUAG

Non Solo Vino
La cucina il tema che genera più nuove discussioni sul web

Di cosa si parla in rete? Al n. 1, tra i temi più dibattuti in assoluto con 1.373 discussioni aperte on line, c’è il lavoro, seguono la casa con 1.165 confronti e la politica con 671 dibattiti. Ma è la cucina, quella che genera il maggior numero di nuove discussioni, seguita da politica e psicologia. A dirlo il social network Quag che ha realizzato un’indagine tra le 8.000 discussioni aperte dai Quaggers, gli utenti del sito che registra ad oggi 82.000 interventi e oltre 8.000 iscritti. Dopo il lavoro, la casa e la politica nella lista degli argomenti “hot”, ci sono la tecnologia (559), la musica (528), la salute (513), i viaggi (501), i libri (440), i videogiochi (421) e l’arte (396).
La regina di nuove discussioni e confronti in rete resta lei, la cucina che nell’ultimo bimestre (marzo/aprile) su Quag, ha registrato1.800 visualizzazioni e 361 discussioni complessive. Tra gli utenti che hanno fornito le risposte più votate, la food writer Donatella Simeone - autrice del blog Il cucchiaio d’oro - che ha partecipato attivamente sul sito. La discussione più calda e al tempo stesso più? “Come preparare un pan di spagna perfetto”.
Altri contributi in questa categoria hanno riguardato la condivisione di piatti a base di frutta e verdura di stagione, ricette per le festività del mese, come la festa della donna e le zeppole di S. Giuseppe, e quelle tipiche pasquali come le uova di cioccolato.
Tra gli utenti intervenuti, in maggioranza donne, ci sono stati diversi professionisti, come blogger del settore alimentare e gastronomie. Nello stesso periodo, al n. 2 per numero di nuove discussioni generate (18) si registra la politica (671 discussioni totali). Le visualizzazioni sono state pari a 1.575. Tra i temi più gettonati c’è stato il referendum per l’indipendenza del Veneto (con 347 visite). Dal social network Quag emerge, inoltre, che gli utenti si sono confrontati in buon numero anche sull’argomento psicologia: su un totale di 291 dibattiti, sono state 11 le nuove discussioni aperte che hanno fatto registrare 193 visualizzazioni. L’attenzione si è rivolta verso i bambini, con richieste riguardanti l’educazione dei figli e il dilagante fenomeno Peppa Pig. La discussione più partecipata è stata: “Lutto: come spiegarlo a un bambino?” che ha ricevuto 16 voti “utile” e ha coinvolto diversi esperti, come la dottoressa Valentina Nappo e il dottor Raffaele Puglisi.
Info: www.quag.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli