02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DIETA MEDITERRANEA & SPORT PROTAGONISTI DEL “BRUNCH DELL’ATLETA”, DI SCENA AL “BIRICHIN”, A TORINO IL 22 APRILE: 13 FOOD-BLOGGER AI FORNELLI ACCANTO ALLO CHEF NICOLA BATAVIA, CHE SARÀ TRA I PROTAGONISTI IN CUCINA ALLE “OLIMPIADI DI LONDRA” 2012

Dieta mediterranea & sport protagonisti del “Brunch dell’atleta”, di scena al “Birichin” di Torino il 22 aprile, quando 13 foodblogger si metteranno ai fornelli accanto al padron del ristorante, lo chef “olimpico” Nicola Batavia, che a luglio cucinerà all’interno della Nike Vip House durante le Olimpiadi di Londra 2012, per preparare un brunch dedicato proprio all’atleta e allo sport (info: www.birichin.it).
Così, le 13 foodblogger, aiutate da Batavia e dalla sua brigata, dovranno interpretare a tavola alcune caratteristiche proprie degli atleti: forza, energia, controllo, determinazione, ambizione. La sfida è chiara: gli sportivi seguono la dieta mediterranea, quindi occorrerà liberare la fantasia in cucina utilizzando gli ingredienti cardine di questa cultura per proporre nuovi e fantasiosi piatti adatti ad un brunch cittadino e primaverile.
“Questa iniziativa - spiega Nicola Batavia - nasce per sottolineare ancora una volta l’importanza della cucina italiana riconosciuta a livello mondiale anche attraverso un evento come le Olimpiadi. È un’occasione per festeggiare questa grande soddisfazione per me e per il cibo italiano insieme a tanti amici che condividono con me l’amore e la passione per la cucina e per tutto ciò che le ruota intorno”. Al brunch, che sarà una vera e propria festa dedicata allo sport e alla dieta mediterranea, parteciperanno anche gli stellati Pier Carlo Zanotti del Ristorante “Ortica” di Bedizzole (Brescia), Walter Ferretto del “Cascinale Nuovo” di Isola d’Asti (Asti) e Mariangela Susigan del “Gardenia di Caluso” (Torino).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli